Parquet-Know-how

Parquet silenzioso sussurrato

Tecnologia Silente: la soluzione integrale innovativa

Tecnologia Silente: la soluzione integrale innovativa

Con la tecnologia «Silente», Bauwerk ha creato una soluzione integrata che, grazie all’unione tra il parquet Bauwerk ed il supporto anticalpestio e insonorizzante brevettato «Silente», permette di ridurre notevolmente il rumore da passi, attenuando allo stesso tempo in modo eccellente il rumore da calpestio. Nei modelli Cleverpark e Multipark Silente, il tappetino è già collocato nella parte inferiore del prodotto.

Silenziosa
L’innovativa tecnologia Silente riduce enormemente sia il rumore da passi che da calpestio. Istituti di verifica indipendenti (IHD Dresda, ÖTI Vienna e EMPA Dübendorf) hanno accertato l’efficacia di questa tecnologia comprovando gli ottimi risultati ottenuti nei test.

Sostenibile
Silente, il supporto anticalpestio e insonorizzante di Bauwerk, è resistente all’invecchiamento e funge da strato separatore, consentendo uno smontaggio più veloce del parquet. Non rilascia né odori né emissioni indesiderate nell’aria ambiente, pertanto è l’ideale per un abitare sano. Cleverpark Silente e Multipark Silente vengono prodotti in Svizzera con la qualità comprovata di Bauwerk.

Protettiva
I prodotti dotati della tecnologia Silente offrono un elevato comfort abitativo per le massime esigenze: il tappetino acustico elastico riduce il rumore proteggendo sia i nervi che le articolazioni. Tutti i prodotti Bauwerk dotati di tecnologia Silente sono realizzati esclusivamente con materiali non dannosi per l’uomo e l’ambiente. Grazie al ciclo di vita e di produzione chiusi di Cleverpark Silente e Multipark Silente, Bauwerk tutela l’importante materia prima legno e agisce in modo responsabile nei confronti delle generazioni future.


PRODOTTI CON LA TECNOLOGIA SILENTE


CRADLE TO CRADLE®

Bauwerk è il primo e unico produttore di rivestimenti in legno per pavimenti ad avere ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Certified™ Gold per tutti i prodotti Silente. Grazie all’ottimizzazione della produzione a St. Margrethen, dal 2016 anche tutti i prodotti che escono da questo stabilimento, pari al 50% di tutta la gamma Bauwerk, soddisfano i requisiti Cradle to Cradle Certified™ Bronze.

Scheda di valutazione Cradle to Cradle Certified™ in base a cinque livelli Cradle to Cradle® significa «dalla culla alla culla». La certificazione Cradle to Cradle Certified™ non si applica quindi solo al prodotto finito. La certificazione valuta complessivamente le cinque categorie: materiali, riutilizzo del materiale, energia, acqua e responsabilità sociale. Sulla base dei risultati dei criteri chiaramente definiti vengono rilasciate le certificazioni secondo i cinque livelli «Basic», «Bronze», «Silver», «Gold» o «Platin».

La certificazione Cradle to Cradle Certified™ è più rigorosa e più approfondita rispetto ad altre. I periti accreditati valutano il processo di produzione nella tua totalità, la composizione, l’uso e il riutilizzo di tutti i componenti dei prodotti. In questa complessa valutazione, l’azienda EPEA Svizzera funge da fiduciaria del know-how. Solo in questo modo è possibile controllare le preparazioni dei fornitori attraverso tutta la catena di approvvigionamento fino al livello molecolare. Agli architetti e ai committenti Bauwerk non offre pertanto solo molteplici possibilità di progettare e realizzare un moderno pavimento in parquet. Con i prodotti certificati Cradle to Cradle Certified™, Bauwerk garantisce ai suoi clienti un valore intrinseco, una qualità e una sicurezza elevatissimi oltre alla certezza di contribuire alla salute dell’uomo e della natura.

Cradle to Cradle® è un approccio innovativo, positivo e integrale alla sostenibilità, che non parte dalla riduzione ma dal riutilizzo delle materie prime secondo il motto: «i rifiuti sono cibo».



Referenze dei prodotti Parquet silenzioso sussurrato

Ogni pavimento Bauwerk crea ambienti unici. Lasciatevi ispirare dai meravigliosi schemi di posa :

Villa urbane a zurigo

Villa urbane a zurigo

Fanno parte del paesaggio urbano di Zurigo, come il tram blu e bianco o il lago: le ville urbane del XIX e del XX secolo. Una di queste è Villa Allenmoos a Zurigo Oerlikon. La villa urbana, costruita nel 1908 come casa trifamiliare, è un ottimo esempio dello stile di costruzione delle ville durante questo periodo, con il suo tetto a padiglione con mansarda, i bovindi e le torrette.

Altre informazioni
Casa unifamiliare Villach

Casa unifamiliare Villach

A Villacco, in Carinzia, si è esaudito il sogno di una famiglia di quattro persone: comprare una casa di proprietà. Pianificazione ed esecuzione della nuova costruzione sono state appannaggio di Hermann Dorn e del suo studio di architettura Tecolore.

Altre informazioni
Residenza Capo San Martino

Residenza Capo San Martino

Nel comune Paradiso, nel distretto di Lugano, sul pendio nord di San Salvatore, lo studio «maurusfrei Architekte» ha progettato un complesso residenziale nobile con panorama sul lago e un plusvalore: approfittando del terreno in pendenza, gli architetti hanno disposto i volumi degli appartamenti terrazzati e sfalsati l'uno rispetto all'altro. Pertanto, tutti gli appartamenti offrono una vista spettacolare sul Lago di Lugano e la massima privacy sulle terrazze.

Altre informazioni

Dove potete acquistare il parquet Bauwerk

Trovate un partner di posa vicino a voi e fatevi consigliare individualmente.

Trovate un partner di posa
Wählen Sie Ihre Länderseite, um Inhalte für Ihren Standort zu sehen.
Select your country page to see content for your location.
Sélectionnez la page de votre pays pour voir le contenu de votre emplacement.
Seleziona la pagina del tuo paese per visualizzare i contenuti per la tua posizione.