Parquet-Know-how

Strutture e bisellatura

Il legno è un materiale naturale e ogni plancia è unica. La produzione di parquet di qualità deve tenerne conto per valorizzare questa caratteristica naturale.

Il legno è un materiale naturale e ogni plancia è unica. La produzione di parquet di qualità deve tenerne conto per valorizzare questa caratteristica naturale.

Le finiture della superficie del parquet possono intervenire in modo determinante sull’aspetto finale: la spazzolatura conferisce al legno una struttura fine e percettibile al tatto; la bisellatura sottolinea il carattere di ogni singola plancia.

Parquet con un’estetica e una sensazione tattile speciali

Per dare struttura alle plance del parquet viene utilizzato il processo di spazzolatura: in questo modo le parti morbide del legno vengono rimosse ed emergono le venature. Una texture naturale che interviene nella riflessione della luce e valorizza il carattere “legnoso” del parquet.  le plance del parquet così trattate assicurano una piacevole sensazione sensoriale a contatto con i piedi nudi. Questa struttura naturale inoltre regge meglio sporco e piccoli danni, rendendo il pavimento più robusto.  

I parquet Bauwerk  possono essere leggermente spazzolati, spazzolati e spazzolati in profondità. Se invece non sono indicati trattamenti della superficie il parquet è generalmente levigato.

Biselli: i caratteristici bordi del parquet

Con bisello si intende un taglio obliquo del bordo, con un angolo di 45° o 60°. La bisellatura sottolinea il carattere della plancia e prolunga visivamente gli ambienti lungo il bisello.  

Il legno è un materiale naturale che si dilata o si contrae a seconda dell’umidità. Un pavimento in legno può dare vita a piccole fughe, rigonfiamenti, specie durante l’inverno, con il riscaldamento. Le plance bisellate riducono queste fughe e semplificano la posa.


Used Look

Il parquet che racconta diverse storie 

Ogni pavimento used look racconta la sua propria storia e conferisce all’ambiente un calore particolare. Bordi consumati e una bella patina caratterizzano questi prodotti di tendenza e le tracce di vissuto individuali, con il tempo, rendono il pavimento ancora più bello. Ciò rende il parquet used look anche molto facile da mantenere e curare.


Dove potete acquistare il parquet Bauwerk

Trovate un partner di posa vicino a voi e fatevi consigliare individualmente.

Trovate un partner di posa
Wählen Sie Ihre Länderseite, um Inhalte für Ihren Standort zu sehen.
Select your country page to see content for your location.
Sélectionnez la page de votre pays pour voir le contenu de votre emplacement.
Seleziona la pagina del tuo paese per visualizzare i contenuti per la tua posizione.