Parquet-Ispirazione

Il parquet con gli animali domestici

I pavimenti in legno naturale e i vostri amici a quattro zampe possono andare d’accordo.

I pavimenti in legno naturale e i vostri amici a quattro zampe possono andare d’accordo.

Che si tratti di gatti o cani, gli animali domestici portano calore, sicurezza e gioia in ogni casa. Per una convivenza tranquilla, ma anche per venire incontro alle loro esigenze il parquet deve rispondere a determinati requisiti.

Gli animali lasciano il segno – anche sul parquet

Un pavimento in legno naturale, su cui i nostri animali domestici possano rincorrersi o lanciarsi eccitati per raggiungere la porta al suono del campanello, deve essere davvero resistente. Ecco perché in questi casi è meglio posare un parquet Bauwerk. In genere è proprio dove giochiamo e coccoliamo il cane o il gatto (o entrambi!) che troviamo le tracce più evidenti. In fondo anche questo rende il pavimento in legno qualcosa di unico, perché dietro a ogni graffio c'è sempre una storia da raccontare. Ma quando arriva il momento di creare nuovi ricordi, il parquet Bauwerk può essere facilmente levigato e la storia può ripartire daccapo.

Prima però potremo scegliere il pavimento in legno più resistente e proteggerlo in modo adeguato. E’ anche importante che il parquet fornisca la giusta aderenza per le zampe. A differenza del laminato, i parquet prefiniti in legno trattati con oli naturali non sono scivolosi, e riducono il rischio di cadute sia per gli uomini che per gli animali.

Gatto in relax su pavimento in parquet Bauwerk
Cane in attesa su parquet Bauwerk.

Facile da curare e massima protezione

Una ciotola capovolta, un’involontaria “passeggiata” in soggiorno: talvolta i piccoli incidenti con i vostri animali domestici non possono essere evitati, tuttavia, grazie ai speciali finiture il parquet Bauwerk permette di porvi rimedio facilmente. Impregnanti e oli naturali rendono impermeabili le superfici del parquet  pavimenti in parquet sono molto ben protetti e particolarmente facili da curare. Nonostante ciò, è necessario pulire in modo molto accurato l’area delle fughe, poiché è proprio lì che le particelle di sporco si depositano più in profondità.

ll modo in cui il parquet di Bauwerk debba essere mantenuto e pulito dipende dal trattamento superficiale. Ma, a prescindere dalla versione che avete scelto per voi e per i vostri amici a quattro zampe: la pulizia e la cura sono generalmente semplici e prive di complicazioni. E a differenza di quanto accade con la moquette, anche la muta del vostro amico a quattro zampe non sarà più un problema.

Gatto che si fa accarezzare sul pavimento in parquet di Bauwerk.
Il cane si sdraia sul parquet da costruzione.

Salubre – anche per il bene del vostro animale domestico

Chi sceglie un pavimento in parquetdi Bauwerk avrà, oltre a tanti vantaggi per cani e gatti, una garanzia unica: i prodotti Bauwerk non hanno un impatto negativo sulla salute, al contrario: Bauwerk è sinonimo di uno spazio interno benefico e salubre, un fattore importante sia per le persone che per gli animali.

» maggiori informazioni sul benessere abitativo


Referenze dei prodotti Parquet con gli animali

Ogni pavimento Bauwerk crea ambienti unici. Lasciatevi ispirare dai meravigliosi schemi di posa :

Apartment Piaseczno

Apartment Piaseczno

SOFISTICATO E RISERVATO - Il proprietario di un appartamento desiderava una nuova casa per tutta la famiglia. Poiché la famiglia si trovava molto bene nel paese natale vicino a Varsavia, un trasloco era assolutamente fuori questione ma era altrettanto evidente che l’appartamento dovesse essere ristrutturato. Per questo motivo affidarono il progetto all’architetto Anna Tutaj Pielaszek, sinonimo di alta qualità e personalità.

Altre informazioni
Mirasole Bellinzona

Mirasole Bellinzona

La casa multifamiliare di Bellinzona riprende lo stile degli edifici circostanti reinterpretandolo. Con la facciata in fibrocemento nero che pare realizzata in mattoni, l’architetto Leonardo Modena ha regalato all’edificio uno stile moderno a cui contribuisce anche l’abbinamento con i massicci telai delle finestre color bronzo. La disposizione irregolare delle finestre è un ulteriore elemento caratterizzante dell’aspetto contemporaneo di questo edificio.

Altre informazioni
Villa Breda

Villa Breda

La resistenza al tempo di un edificio non dipende solo dalla scelta dei materiali, ma anche dallo stile. Di conseguenza, la vera arte non è seguire il più possibile le tendenze del momento, ma costruire in maniera solida ed essenziale.

Altre informazioni

Dove potete acquistare il parquet Bauwerk

Trovate un partner di posa vicino a voi e fatevi consigliare individualmente.

Trovate un partner di posa
Wählen Sie Ihre Länderseite, um Inhalte für Ihren Standort zu sehen.
Select your country page to see content for your location.
Sélectionnez la page de votre pays pour voir le contenu de votre emplacement.
Seleziona la pagina del tuo paese per visualizzare i contenuti per la tua posizione.