Trattamento delle superfici

B-PROTECT®

Grazie all'innovativo trattamento della superficie «B-Protect®», Bauwerk Parkett continua a definire nuovi standard nella verniciatura del parquet.

Grazie all'innovativo trattamento della superficie «B-Protect®», Bauwerk Parkett continua a definire nuovi standard nella verniciatura del parquet.

L’esclusivo trattamento superficiale, dal look grezzo, combina un’estetica naturale e opaca a tutti i vantaggi di una verniciatura classica. Questa innovazione di Bauwerk è resistente e facile da curare. Un vantaggio speciale: anche se esposto alla luce solare per periodi prolungati, il colore del legno cambia solo in minima parte. 

 

I pavimenti trattati con B-Protect® non necessitano di una cura particolare, sono stabili ai raggi UV e resistenti alle macchie, vantano una protezione elevata contro i graffi e sono al 100 % all‘insegna dell‘abitare sano. B-Protect® è una vernice multistrato invisibile che viene applicata durante il processo di produzione. L‘esclusiva composizione chiude perfettamente la superficie del parquet. L’unicità di B-Protect® risiede nel fatto che, nonostante si tratti di una vernice, il materiale grezzo non subisce alcun mutamento cromatico

Anche gli ultimi risultati dei test eseguiti da Holzforschung Austria hanno confermato la stabilità del colore di questo trattamento della superficie: nei pavimenti in parquet con finitura superficiale B-Protect®, l’alterazione cromatica causata dalle radiazioni UV è inferiore alla metà di quella che interessa le altre superfici in parquet disponibili sul mercato. Questo rende B-Protect® un importante elemento distintivo rispetto agli altri sistemi per superfici.

I vantaggi di B-Protect® surfici

Natural Look

  • B-Protect® è molto simile, al legno naturale non trattato
  • Aspetto estremamente opaco

Best Protection

  • Tutte le proprietà protettive di una verniciatura
  • Stabilità ai raggi UV: alterazione cromatica minima
  • Rispetto del principio del benessere abitativo al 100 %

Easy Care

  • Pulizia e cura estremamente semplici

A occhio nudo è quasi 
irriconoscibile – ma B-Protect® protegge il legno e ne conserva l‘aspetto e la sensazione naturale al tatto nel tempo.

Mijo Zeba, Specialista in superfici presso Bauwerk

Referenze dei prodotti B-PROTECT®

Ogni pavimento Bauwerk crea ambienti unici. Lasciatevi ispirare dai meravigliosi schemi di posa :

Appartamento Amsterdam

Appartamento Amsterdam

Nei Paesi Bassi la quotidianità viene vissuta molto anche per strada. Nessuno ne viene infastidito. La cosiddetta nazione dei naviganti è per tradizione di mentalità aperta e gli spazi abitativi tendono a non nascondersi agli occhi dei vicini.

Altre informazioni
Complesso residenziale «In der Ey»

Complesso residenziale «In der Ey»

Ai piedi dell’Uetliberg, nel quartiere di Albisrieden, lo studio di architetti atelier ww ha realizzato il progetto «In der Ey». Negli quattro edifici multifamiliari, pensati appunto ad hoc per le famiglie, sono sorti appartamenti spaziosi, in cui sono stati creati fluidi passaggi tra le stanze con il parquet di Bauwerk.

Altre informazioni
HGK Hochgebirgsklinik

HGK Hochgebirgsklinik

DESIGN DI ALTO LIVELLO IN UN BELL’AMBIENTE - La stazione per pazienti privati della Hochgebirgsklinik di Davos è stata ristrutturata alla luce di un nuovo concetto di design per poter soddisfare anche in futuro le esigenze di alto livello dei pazienti assecondandone il processo di guarigione.

Altre informazioni

Dove potete acquistare il parquet Bauwerk

Trovate un partner di posa vicino a voi e fatevi consigliare individualmente.

Trovate un partner di posa
Wählen Sie Ihre Länderseite, um Inhalte für Ihren Standort zu sehen.
Select your country page to see content for your location.
Sélectionnez la page de votre pays pour voir le contenu de votre emplacement.
Seleziona la pagina del tuo paese per visualizzare i contenuti per la tua posizione.