Progetti attuati

Grazie per i numerosi contributi
I primi progetti, sostenuti dalla nostra promozione natalizia «L'incantesimo del parquet» sono già stati realizzati:

Stiftung Waldheim, Appenzell (Svizzera)

Il beneficiario del 2020 sarà la Fondazione Waldheim, che accoglie persone con disabilità mentali, fisiche e psicologiche. Una sala della residenza Bellevue è stata dunque rivestita con 180 m2 di parquet Bauwerk. Alcuni residenti hanno anche aiutato a posare il nuovo parquet.

«Come potete vedere, i residenti sono più che felici. Perché nella sala si svolgono innumerevoli attività comuni durante tutto l'anno: si fa musica, si danza, si dipinge, si costruisce, si fanno feste, si impara... in altre parole: si vive. E con il nuovo pavimento è tutto ancora più divertente. Pertanto, un grande ringraziamento va a Bauwerk Parquet per questo bellissimo progetto.»

Christian Petrollini
Comunicazione e Marketing presso la Fondazione Waldheim 

Residenza per giovani Tartaruga di Pro Juventute, Salzburg (Austria)

Impresa sociale nei servizi di assistenza ai bambini e ai giovani Nel 2020 la ristrutturazione della comunità residenziale Tartaruga Salzburg è stata sostenuta con una donazione di 400 m² di parquet con battiscopa di Bauwerk Parkett, che non solo resisterà all'usura, ma soprattutto porterà un altro pezzo di comfort nella casa. Nella casa Pro Juventute di Bergheimer Strasse ci si occupa di bambini e adolescenti dal 1968, e dal 1995 la struttura è gestita come comunità giovanile residenziale per otto adolescenti tra i 13 e i 18 anni. L'ampio progetto di ristrutturazione migliorerà la routine quotidiana e la qualità della vita nella casa.

Link al video

Pfadihütte Isenringen, Beckenried (Svizzera)

Nella «Pfadihütte» dell’associazione Pfadi Isenringen Beckenried – con il grande supporto di grandi e piccini – sono stati posati circa 80 metri quadrati di Triopark Rovere Granito. La Pfadi, così come Bauwerk, è felice di questo progetto ben riuscito! Nella galleria fotografica qui sotto vedete i partecipanti al progetto entusiasti.

Castello Hubertusburg, Wermsdorf (Germania)

Bauwerk Parkett regala al castello un nuovo fascino
Quattro giorni, 21 posatori, 12 000 pezzi di legno su 120 metri quadrati – il risultato è stato festeggiato come un’opera d’arte. Gli artigiani hanno lavorato quattro giorni per posare il parquet nell’ala posteriore del castello Hubertusburg di Wermsdorf. Come attrazione speciale, i professionisti del pavimento hanno incorporato una raffigurazione dell’ordine militare di Sant’Enrico, consegnato per la prima volta nel 1736 al castello Hubertusburg. Il principe Alessandro di Sassonia, che dal 2010 detiene la presidenza dell’ordine, ha parlato di creazione di «un’opera monumentale». Si vedano gli highlight nella galleria immagini. 

Wählen Sie Ihre Länderseite, um Inhalte für Ihren Standort zu sehen.
Select your country page to see content for your location.
Sélectionnez la page de votre pays pour voir le contenu de votre emplacement.
Seleziona la pagina del tuo paese per visualizzare i contenuti per la tua posizione.