Tendenze e notizie

Il parquet Formpark: la posa si fa creativa

Il parquet Bauwerk Formpark si caratterizza per la sua versatilità: può dare vita a pavimentazioni molto diverse in base al tipo di posa

Il parquet Bauwerk Formpark si caratterizza per la sua versatilità: può dare vita a pavimentazioni molto diverse in base al tipo di posa

In base alla posa e all'incidenza della luce,  il parquet Bauwerk Formpark permette di pavimentare ogni spazio in modo diverso. Oppure dare vita a un unicum senza soluzione di continuità in tutti gli ambienti. Progettato dalla coppia di designer Stephan Hürlemann e Simon Husslein, questo pavimento in parquet presenta possibilità di posa completamente nuove.

Una storia di successo

Un’idea semplice e per questo rivoluzionaria: due soli formati di plancia che, grazie alle proporzioni 1:3 e 1:2, possono essere posate sia in parallelo che ad angolo retto. Se oltre alla creatività nella posa si utilizzano legni e gradazioni di colore diversi la personalizzazione del progetto diventa infinita. Il parquet Formpark colpisce proprio per questa modulari squisitamente architettonica e coerente: ecco perché diventa possibile progettare un pavimento originale, capace di fare tendenza.

Dal  quando è stato disegnato la "febbre Formpark” ha già contagiato migliaia di architetti nel mondo nonché costruttori e utenti finali. Dalle abitazioni agli uffici, dagli hotel alle superfici commerciali, dai negozi agli edifici pubblici: il formato innovativo viene utilizzato in moltissimi spazi per la sua originalità e la versatilità.

La gamma del parquet Formpark

  • Formpark: plance in diversi legni con dieci diverse tonalità dal chiaro omogeneo, al rustico fino allo scuro fumé.
  • Formpark Mini: nasce per realizzazione pavimenti in legno creativi anche per piccole superfici.
  • Formpark Rombico: è un parquet perfetto per la posa a spina di pesce alla francese.
  • Formpark Quadrato: un pavimento di legno che può essere anche posato a spina di pesce
Formpark, rovere fumé, posato nella sala da pranzo del Seehotel Waldstätterhof in Svizzera

Seehotel Waldstätterhof (Formpark Rovere fumé)

Il Seehotel Waldstätterhof di Brunnen (Svizzera) è un Grand Hotel di tradizione in Svizzera. Per valorizzare gli interni di questa grande struttura  l’architetto Guido Henzmann ha scelto due tipi di parquet Bauwerk: Formpark Rovere fumé e le plance Villapark sempre nella finitura Rovere fumé.

Villa nel distretto di Rheintal (Formpark Rovere)

Gioco di elementi: la costruzione in cemento con facciata in acciaio nero incontra il legno naturale negli interni. L’architetto e la proprietaria hanno scelto il parquet Bauwerk Formpark in rovere naturale oliato. I diversi modelli di posa si adattano con naturalezza alle caratteristiche architettoniche della casa.

Alpine Lodge “Chesa al Parc” (Formpark, Rovere fumé)

L’Alpine Lodge “Chesa al Parc” si trova nel cantone svizzero dei Grigioni. I soffitti in cemento a vista e le pareti rivestite in legno di pino si armonizzano con il parquet in rovere scuro delle camere. I listelli in legno del parquet Bauwerk Formpark sono posati in un motivo a quadrotte e -in base all’incidenza della luce- creano suggestivi effetti di colore.

Villa unifamiliare Tuor (Formpark Mini Rovere fumé)

Il pavimento Formpark Mini offre agli architetti la massima libertà di progettazione per valorizzare nuove suddivisioni negli ambienti. Il piccolo formato consente di realizzare diversi schemi di posa ottenendo texture e sfumature originali.

Park-Tower a Zugo (Formpark Rovere & Rovere fumé)

Gli interni del Park Tower di Zugo, in Svizzera, sono stati curati dall’architetto Naomi Hajnos di Zurigo. Per gli appartamenti, gli uffici e le camere di questo imponente edificio di 25 piani, lo studio di architettura al femminile ha scelto i pavimenti in legno Formpark Rovere e Rovere fumé, per valorizzare e dare profondità ad ambienti particolarmente luminosi.

Referenze dei prodotti Story-Formpark

Ogni pavimento Bauwerk crea ambienti unici. Lasciatevi ispirare dai meravigliosi schemi di posa :

Casa sul Lago

Casa sul Lago

Materiali naturali, privi di sostanze nocive, certificati, tecnologia domestica intelligente e un’idea di abitazione orientata al futuro caratterizzano tutto il progetto ponderato della casa di Langenargen sul Lago di Costanza. L’edificio sobrio e moderno è un invito al benessere, alla vita e all’invecchiamento..

Altre informazioni
Appartamento Amsterdam

Appartamento Amsterdam

Nei Paesi Bassi la quotidianità viene vissuta molto anche per strada. Nessuno ne viene infastidito. La cosiddetta nazione dei naviganti è per tradizione di mentalità aperta e gli spazi abitativi tendono a non nascondersi agli occhi dei vicini.

Altre informazioni
Appartamento in città Berlino

Appartamento in città Berlino

Nel signorile e amato quartiere di Grunewald, nel distretto occidentale Charlottenburg-Wilmersdorf di Berlino, sorge la storica casa multifamiliare risalente al 1994, suddivisa in 12 unità abitative. La zona è rinomata per le sue ville lussuose e per alcuni dei suoi famosi abitanti. In quest’area esclusiva, il committente ha realizzato il suo originale progetto in collaborazione con gli architetti esecutivi: una superficie di circa 240 metri quadrati curata nei minimi dettagli.

Altre informazioni

Dove potete acquistare il parquet Bauwerk

Trovate un partner di posa vicino a voi e fatevi consigliare individualmente.

Trovate un partner di posa
Wählen Sie Ihre Länderseite, um Inhalte für Ihren Standort zu sehen.
Select your country page to see content for your location.
Sélectionnez la page de votre pays pour voir le contenu de votre emplacement.
Seleziona la pagina del tuo paese per visualizzare i contenuti per la tua posizione.